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- Note preliminari -

La partecipazione a questa community è gratuita!
Ti preghiamo di leggere con molta attenzione le regole sotto elencate. Solo se accetti i termini descritti in “Regole di comportamento” potrai partecipare alle sezioni della nostra community.

Gli amministratori e i moderatori della community si impegnano a mantenere una discussione civile su questo spazio, ma è altresì vero che è impossibile leggere e controllare in ogni momento quello che viene scritto dagli utenti.

Ogni messaggio esprime l'opinione dell'autore e non quella degli amministratori e/o moderatori, che non possono quindi essere ritenuti responsabili del contenuto dei messaggi.


- Regole di comportamento generale -

Non è consentito:

insultare, diffamare o comunque usare toni irriguardosi nei confronti di altri utenti; esprimere giudizi ingiuriosi su qualsiasi religione, convinzione filosofica, fede politica, ecc.; esprimersi in modo volgare;
postare messaggi esageratamente lunghi e/o ripetitivi, anche in relazione all'argomento trattato; tenere comportamenti che incoraggino diffidenza, sfiducia o aperta contestazione nei confronti dei moderatori e/o amministratori della community;
incoraggiare l'inosservanza delle presenti regole di corretto comportamento.

Inoltre:

le discussioni tra utenti vanno risolte tassativamente in privato, da soli o con l'aiuto di un moderatore, qualora presente; va evitato di proporre la discussione in pubblico per evitare discussioni inutili e poco costruttive su questioni personali.
Il moderatore si può inserire in qualsiasi discussione pubblica che, secondo la sua valutazione, stia degenerando in sterile polemica o rischi di trasformarsi in rissa verbale.
E' responsabilità degli utenti attenersi ai consigli o alle indicazioni del moderatore. In caso di dubbi sull'operato o sulle scelte del moderatore presente, è opportuno segnalare l'episodio ai nostri web-master ciccando qui, con data, ora ed estremi del fatto. Vedi anche più avanti la sezione "Contestazioni".

Contenuti non ammessi:

A prescindere dai toni usati, non sono ammessi messaggi e/o espressioni che
  • abbiano contenuto razzista;
  • possano comunque incitare alla violenza o al compimento di atti contrari alla legge italiana;
  • diffondano dati personali e/o altre informazioni riservate, senza esplicita autorizzazione dei soggetti interessati;
  • forniscano link a siti pornografici, di pirateria, hacking, e simili, e comunque incoraggino o sostengano tali pratiche;
  • trattino qualsiasi altro argomento ritenuto non idoneo allo spirito della community, o sia comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Nota importante:

Non saranno ammessi messaggi tendenti ad incoraggiare l'abbandono di chiese, denominazioni o altre realtà evangeliche comunque denominate, in favore di altre realtà, anche se nello stesso ambito evangelico.

N.B.: Le suddette regole si intendono da applicare anche alla scelta del nome utente e delle firme impostabili nel profilo personale.

Interventi degli amministratori e/o moderatori:

Il corretto funzionamento della community è affidato a moderatori ed amministratori, i quali vigilano affinché ogni dibattito si svolga nel modo più civile e razionale. In tutti i loro interventi, gli amministratori e/o moderatori si ispireranno a criteri di tolleranza e collaborazione con gli utenti. In caso di necessità, gli amministratori e/o moderatori potranno procedere, secondo la gravità dell'infrazione:
  • al semplice richiamo dell'utente interessato;
  • alla modifica del messaggio ritenuto non accettabile, o alla sua cancellazione, possibilmente d'intesa con il suo autore;
  • al blocco del thread;
  • alla cancellazione del thread;
  • al banning dell'utente.
Contestazioni:

L'operato dei moderatori è insindacabile dagli utenti e può essere giudicato solo dall'amministratore della community.
Gli utenti che non condividano l'operato dei moderatori e/o amministratori potranno comunque chiedere chiarimenti ed esporre le proprie considerazioni, ma dovranno farlo in via privata (e-mail, messaggi interni, o altro mezzo).
Gli amministratori e/o moderatori, pur non essendo tenuti a fornire spiegazioni pubbliche, saranno comunque disponibili a fornire privatamente ogni chiarimento utile all'instaurazione ed al mantenimento di rapporti leali e cordiali con tutti gli utenti.

Accettazione regolamento:

Procedendo con l'ingresso nella chat, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente. Per ovvi motivi, il regolamento potrà essere aggiornato in qualsiasi momento, per meglio adattarne i contenuti all'evolversi della community medesima.

Eventuali modifiche di particolare importanza saranno portate a conoscenza degli utenti della community, con l'inserimento di un idoneo messaggio nella pagina di presentazione.
Il mantenimento dell'iscrizione anche dopo la data di tale pubblicazione implica la tacita accettazione delle modifiche in questione.
Gli utenti sono comunque invitati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento della community.

  Via Cancelliera, 60 - 00040 - Ariccia (Rm) Tel. 06/93.43.505 info@chiesacecchina.it